8/11 Notte di San Lorenzo

In anteprima il nuovo cocktail di Damiano Pezzi bartender a Copenaghen,
tra i finalisti della competizione World Class.🏆

Un colore accattivante e decisamente insolito e, tra gli ingredienti, anche il nostro miele di tiglio. 🟣
Vi riportiamo la sua descrizione di questo nuovo drink:

8/11
Notte di san Lorenzo.

“La bevanda che ho creato è una celebrazione multisensoriale del ricordo di questa notte magica, dove i sentori di sapore JWBL vanno a completare diversi ingredienti provenienti direttamente dalla mia città natale e dal patrimonio culinario di famiglia, ricreando la sensazione del primo momento in cui eri seduto lì sull’erba nella notte in attesa delle stelle cadenti. L’esperienza del viaggio nel tempo inizia in modo visivo. La bevanda stessa ha un colore trasparente viola scuro, come il cielo quando la sera lascia il posto alla notte, mentre sei immerso nel verde con gli alberi alle tue spalle.
A livello di profumo si avvertono le note di pino, fumo di falò, erba e foglie bagnate, oltre a note più chiare di ginepro, funghi porcini, mirtilli, miele di tiglio.
In bocca ho cercato di ricreare una vera e propria esperienza dinamica, partendo dalla dolcezza del miele di Tiglio (proveniente dall’azienda di uno dei miei migliori amici d’infanzia, recentemente premiata tra i migliori produttori di miele d’Italia), per arrivare al fruttato dei mirtilli, equilibrato con un dosaggio accurato di diversi acidi (citrico, malico, tartarico, ascorbico).”

Copenaghen è lontana…ma abbiamo avuto la sensazione di gustarlo ed essere immersi in una sera d’estate solo nel leggere la descrizione…..
È stato così anche per voi? 🤔
In bocca al lupo e buona fortuna!! 💪🏻

Condividi la news!